INFORMAZIONI DI VENDITA

Conclusione del contratto.

per procedere all’acquisto di uno o più prodotti tramite internet, il Cliente dovrà effettuare preventivamente la registrazione sul Sito , fornendo in ottemperanza alle norme applicabili in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Sindi di dare esecuzione agli ordini inoltrati.

Ciccando sul tasto “ procedi all’acquisto” , il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’ordine . Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà la possibilità di rivedere i dati inseriti ciccando sul tasto “ indietro” .

Cliccando sul tasto” Concludi l’ordine” , il Cliente effettuerà l’inoltro dell’ordine nei confronti di Sindi . Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi , a tutti gli effetti , quale proposta contrattuale da parte del cliente. All’inoltro dell’ordine seguirà tempestivamente l’invio di una e-mail di conferma sull’account di posta elettronica comunicato dal cliente.

L’ordine si intenderà accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà , sul proprio indirizzo di posta elettronica , la “Conferma d’ordine.”

Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito misSindi sono comprensivi di iva

Sindi si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito. Eventuali modifiche ai prezzi non saranno tuttavia applicabili nei confronti di Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.

Pagamento e consegna

Salvo il caso in cui si scelga di avvalersi dell’opzione “ pagamento alla Consegna” il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Nell’ambito del processo di inoltro dell’ordine il Cliente potrà decidere tra le seguenti forme di pagamento : il pagamento tramite sistema protetto Paypal, il pagamento tramite bonifico bancario

Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico

Sindi non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui : (a) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità dei prodotti , per circostanze non soggette al suo controllo( b) per la mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore quali , a mero titolo esemplificativo , scioperi, provvedimenti della Pubblica Amministrazione, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto,incendi,alluvioni,allagamenti, terremoti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da Sindi. Sindi provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di tali situazioni . Qual’ora la causa di forza maggiore persista per un periodo superiore ai trenta giorni , ciascuna della parti avrà facoltà di recedere dal contratto.

Resi e rimborsi

Il recesso va chiesto entro 10 gg lavorativi dalla data di consegna del prodotto spedito direttamente al cliente.

La richiesta di reso va indirizzata per iscritto tramite mail usando il form apposito e spiegando le motivazioni del reso . Sindi risponderà alla richiesta inviando l’autorizzazione al reso e le relative istruzioni.

Condizioni di reso

Non verranno accettati resi se pervenuti dopo 10gg lavorativi dalla data di consegna.

Inoltre non si accettano resi per capi acquistati rovinati causa errato lavaggio da parte del cliente o della tintoria.

I capi per essere accettati devono trovarsi nella loro confezione originale e non devono essere stati lavati o modificati

Le spese di spedizione di reso sono a carico del Cliente a meno che il capo non sia difettoso o non conforme all’ordine.

In caso di esercizio del diritto di recesso il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del prodotto a Sindi s.r.l agli indirizzi di seguito riportati entro il medesimo termine di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Sindi s.r.l.
Via Buccali 7/9
20900 Monza (MB)
Italy

Per il reso bisognerà utilizzare o il corriere utilizzato da Sindi o un qualsiasi corriere assicurato.

Conseguenze del recesso

Qualora il consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle disposizioni qui presenti ,il rimborso del prezzo pagato dal consumatore sarà effettuato da Sindi , a condizione che il prodotto sia stato restituito dal Consumatore entro 10 giorni dalla data di ricevimento da parte di Sindi della comunicazione di esercizio di recesso .

I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei prodotti misSindi nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità i prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia .

I prodotti dovranno essere restituiti:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita( non rovinati,danneggiati o sporcati ) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione.
  • Muniti del documento di trasporto ( presente nell’imballo originale) in modo da permettere a Sindi di identificare il consumatore ( numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo )
  • Senza manifestanti segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permettere la rivendita.
  • Non dovranno essere stati lavati ne in casa ne in tintoria
  • Non dovranno essere stati modificati.

Ove il prodotto restituito non risulti conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo , il recesso non avrà efficacia.

Garanzia e Gestione Reclami

Per tutti gli acquisti effettuati si applicano le norme di legge in materia di Garanzia e , se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo .

Se venissero riscontrati dei vizi o difetti nei Prodotti acquistati il Consumatore potrà contattare Sindi entro un tempo massimo di 1 mese dal ricevimento della merce e richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. La scelta avverrà a discrezione di Sindi in base al tipo di lavoro da effettuare.

Sindi inoltre si riserva la facoltà di non accettare delle riparazioni e dei resi se non venissero riscontrati evidenti e oggettivi vizi o difetti nei capi .

I difetti imputabili alla natura del tessuto non saranno da imputare in alcun caso a Sindi quali a titolo esemplificativo, difetti propri della tramatura irregolare dei tessuti di origine naturale quali seta, cotone e lane in genere.

Sindi provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile dal ricevimento della merce. Si invita il cliente a specificare in modo dettagliato il difetto riscontrato e di allegare la copia dell’ ordine e i dati relativi al riconoscimento del Cliente e del Reclamo.

Nel caso in cui la riparazione e la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose il Cliente potrà richiedere a sua scelta una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Le spese di spedizione per un reso dovuto a un difetto del prodotto saranno a carico di Sindi .

Le seguenti regole non sono applicabili in ogni caso in difetti riscontrati in prodotti acquistati da Professionisti , rispetto ai quali Sindi , salvo i limiti di legge , non rilascia alcuna garanzia.